Tour espresso baltico

Questo itinerario è stato ideato per viaggiatori che vogliono conoscere i Paesi Baltici in breve tempo. Speriamo che dopo questa breve panoramica i nostri ospiti decidano di tornare ed esplorare la nostra regione in maniera più approfondita.

1° Giorno

 

 

Italia - Vilnius

 

 

2° Giorno

 

 

Trakai, Vilnius

 

 

3° Giorno

 

 

Collina delle Croci, Riga

 

 

4° Giorno

 

 

Tallinn

 

 

5° Giorno

 

Partenza.

1° Giorno

 

 

Arrivo a Vilnius. Sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio visita guidata del Centro Storico di Vilnius e delle sue principali attrazioni: la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna, la Porta dell’Alba, l’antico complesso dell’Università di Vilnius. A seguito visita al Museo delle Arti Applicate che possiede una caratteristica mostra archeologica trovata all’interno del Palazzo Reale del Gran Duca di Lituania e una mostra di Arte Sacra comprendente manufatti popolari e professionali così come le icone e gli oggetti metallici degli Ortodossi, dei Vecchi credenti e degli Uniati.

 

2° Giorno

 

 

Al mattino escursione a Trakai, l’antica capitale del Gran Ducato di Lituania, e visita al castello insulare del XV secolo. Nel pomeriggio visita facoltativa al Museo del KGB, il luogo dove migliaia di lituani furono interrogati prima di essere deportati in Siberia durante il periodo Sovietico.

 

3° Giorno

 

 

Partenza per Riga con sosta lungo il tragitto alla Collina delle Croci, l’unica destinazione di pellegrinaggio del paese. Nel pomeriggio visita guidata a piedi nel Centro Storico di Riga e visita alla Cattedrale.

 

4° Giorno

 

 

Partenza per Tallinn lungo la Baia di Riga. Nel pomeriggio visita guidata di Tallinn e delle principali attrazioni con la sua Piazza del Comune.

 

5° Giorno

 

Partenza.