Tour intera giornata a Kaunas: Visita della città e ai musei

La visita include: il Centro Storico di Kaunas con la Chiesa di San Giorgio, il Castello di Kaunas costruito nella confluenza tra il fiumi Nemunas e Neris, il Cortile del Seminario Teologico, la Piazza del Comune e le sue circostanti case dei commercianti tra XVI e il XVIII secolo, le sue chiese barocche quali la Chiesa dei Gesuiti, la Cattedrale, la Chiesa di Vytautas risalente al XIV secolo e la Casa di Perkunas (Tuono), non visitabile all’interno. Inoltre una passeggiata nel viale principale, Corso della Libertà, animato da venditori ambulanti, musicisti, innumerevoli caffè e negozi di souvenir. Nel pomeriggio visite alla Galleria d’Arte di Ciurlionis e al Museo dei Diavoli.

La Galleria d’Arte di M.K.Ciulionis conserva ed espone le opere più famose del rinomato artista lituano Mikalojus Konstantinas Ciurlionis che dipinse e compose fino al XX secolo.

Il Museo dei Diavoli, contiene una collezione di statue e sculture in legno del pittore lituano Antanas Zmuidzinavicius. La sua collezione privata diede inizio al museo che attualmente ospita diverse migliaia di statuette di artisti locali e da ogni parte del mondo.

 

Facoltativo

  • Il Monastero di Pazaislis e la chiesa, maestoso complesso architettonico barocco nord europeo del XVII secolo, situato in una splendida zona isolata dalla città, tra la natura, ricoperta da alberi sulla riva destra del fiume Nemunas.
  • Il Museo del IX Forte, una fortezza che risale al 1882 e campo di concentramento durante l’occupazione nazista, ora ospita una mostra sia dello sterminio nazista degli ebrei che delle deportazioni dei lituani da parte dei sovietici.