Tour naturalistico in Lituania

Scopri la natura della Lituania, goditi la tranquillità e vivi la storia del paese nell'atmosfera di boschi, paesaggi meravigliosi, architettura rurale dove natura e architettura si completano a vicenda. Sia la Lituania orientale sia la Lituania meridionale, sono famose per i loro laghi e foreste selvagge, villaggi autentici, impressionante storia lituana e abitanti amichevoli.

1 ° giorno: arrivo a Vilnius. Sistemazione in un hotel a scelta. Tour pomeridiano dela città. 

2 ° giorno: escursione di un'intera giornata al Parco Nazionale di Aukstaitija. 

3 ° giorno: escursione a Trakai e visita pomeridiana a Kernave.

4 ° giorno: escursione al Parco nazionale di Dzukija. Serata libera.

5 ° giorno: tour mattutino al Parco Europa delle sculture e pomeriggio libero a Vilnius. 

6° giorno: partenza

Primo giorno: arrivo a Vilnius e trasferimento in hotel. Il tour pomeridiano della città di Vilnius mostra le principali attrazioni del centro storico: la Cattedrale di Vilnius, la Chiesa di Sant'Anna, la Porta dell'Aurora con la sua miracolosa icona della Vergine Maria, l'Università di Vilnius e una Galleria privata di ambra. 

Secondo giorno: gita di un giorno al Parco Nazionale di Aukstaitija situato a nord-est di Vilnius, una regione ricca di laghi, foreste e ricca di fauna selvatica. Visitate la chiesa in legno del XIX secolo, l'antico villaggio etnografico di Suminai, un museo unico per l'apicoltura, godetevi la splendida vista della campagna dalla collina di Ladakalnis. 

Terzo giorno: le visite turistiche di oggi mostrano due antiche capitali della Lituania. In primo luogo, Trakai, una pittoresca regione lacustre a 28 km da Vilnius, visita al castello in mattoni rossi del XV secolo sull'isola, un tempo residenza dei granduchi lituani. Nel pomeriggio proseguimento per Kernave, un antico insediamento dei nostri antenati che testimonia la storia del paese del 13 °-14 ° secolo, ora una riserva archeologica e storica situata nella pittoresca valle di Pajauta conosciuta tra la gente del posto come "Lithuanian Troy". Un paesaggio impressionante, una ricca storia, preziosi tesori archeologici hanno inserito il sito archeologico di Kernave nella prestigiosa lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Quarto giorno: Visita al Parco Nazionale di Dzukija, uno dei più grandi parchi della Lituania, situato a sud-est di Vilnius. Il sentiero naturalistico Zackagiris (Foresta di Zacka) si snoda attraverso un'area pittoresca che abbraccia villaggi etnografici che sono stati dichiarati riserve etno culturali, riserve paesaggistiche, dune di sabbia spazzate dal vento, la riserva di Skroblus nella zona di conservazione del parco e Palude di Cepkeliai, il più grande santuario della fauna selvatica in Lituania. In prima serata ritorno a Vilnius. 

Quinto giorno: Tour mattutino al Parco Europa delle sculture situato nella periferia di Vilnius. Il museo all'aperto espone sculture create da artisti provenienti da Giappone, Stati Uniti, Irlanda, Gran Bretagna, Grecia e molti altri paesi del mondo. Il pomeriggio è libero per esplorare Vilnius in modo indipendente, passeggiare nei parchi e per le strade del centro storico, visitare i cortili accoglienti o i numerosi negozi di souvenir per ambra e artigianato locale che sono poco costosi e aggiungeranno piacevoli ricordi della tua visita . 

Sesto giorno: partenza