Tour garantito Le Capitali Baltiche

7 giorni / 6 notti tour

Con questo tour vi porteremo alla scoperta delle tre Capitali Baltiche: Vilnius, città immersa nel verde e circondata da laghi, con i suoi edifici in stile barocco italiano; Riga, la Parigi del Nord Europa, che all'inizio del XX secolo visse un nuovo periodo di splendore grazie all'art nouveau con le sue decorazioni fantasiose in perfetto stile jugendstil; e Tallinn, già membro della Lega Anseatica, cinta da mura e torri medievali eccezionalmente conservate e con le sue stradine e piazze acciottolate su cui si affacciano fastosi monumenti gotici. Ma non finisce qui perché potrete vedere anche la famosa Collina delle Croci dalla suggestiva spiritualità; il gotico Castello di Trakai, adagiato su un'isoletta in mezzo a un lago; la località balneare di Parnu, protetta in un golfo affacciato sul Mar Baltico; e il monumentale e sontuoso palazzo rococò dei Duchi di Curlandia a Rundale, progettato da un architetto italiano. Sarete accompagnati dalla nostra guida esperta ed esclusiva; alloggerete in alberghi centrali; ed inclusi nel prezzo del pacchetto avrete, come da programma, entrate ai monumenti e pasti nonché trasferimenti in arrivo e in partenza!

Tour Map

1° giorno/Sabato

Italia - Vilnius

2° Giorno/Domenica

Vilnius - Trakai

3º Giorno/Lunedì

Vilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga (380 km)

4º Giorno/Martedì

Riga

5º Giorno/Mercoledì

Riga - Cesis - Parnu - Tallinn 300 km

6º Giorno/Giovedì

Tallinn

7º Giorno/Venerdì

Tallinn – Italia

Date di partenza 2024:

GDT-1: 15-21 Giugno   SOLD OUT
GDT-2: 22-28 Giugno   SOLD OUT
GDT-3: 06-12 Luglio   SALES CLOSED
GDT-4: 13-19 Luglio   CANCELLED
GDT-5: 20-26 Luglio
GDT-6: 27 Luglio-02 Agosto
GDT-7: 03-09 Agosto   HIGH DEMAND - HURRY UP!
GDT-8: 10-16 Agosto
GDT-9: 17-23 Agosto
GDT-10: 24-30 Agosto

 

Giorno 1:
Arrivo a Vilnius. Trasferimento all’hotel. 
IIncontro di benvenuto.

Giorno 2:
Tour mattutino di Vilnius, comprendente la Città Vecchia con la Cattedrale e la piazza, il campus universitario, la Via Pilies con i suoi monumenti storici e architettonici risalenti al XVI-XVIII secolo, l’angolo gotico di Vilnius con le chiese di Sant’Anna e San Bernardino, la Piazza del Municipio e la famosa Porta dell’Aurora con la miracolosa immagine della Vergine Maria.
Nel pomeriggio gita a Trakai, la vecchia capitale lituana, situata a 28 km da Vilnius. Oggi la località è famosa per il suo castello insulare del XV secolo, il quale ospita una collezione di reperti storici e una sezione di arti applicate del XVII-XVIII secolo illustranti lo stile di vita dei granduchi lituani, e per i Caraiti, una comunità portata dalla Crimea dal Granduca Vytautas nel XIV secolo.

Giorno 3: 
Partenza per Riga. Lungo il tragitto sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggi da tutto il Paese, e poi, attraversato il confine con la Lettonia, all’impressionante Palazzo di Rundale, un gioiello barocco creato dall’architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli. Arrivo a Riga, capitale della Lettonia, nel tardo pomeriggio.

Giorno 4:
Al mattino tour a piedi della Città Vecchia di Riga con i suoi più famosi monumenti architettonici: le chiese di San Pietro e di San Giovanni, il castello del XIV secolo, la Case della Gilda, Piccola e Grande, le dimore medievali dette Tre Fratelli e la Piazza del Duomo con la sua famosa Cattedrale contenente uno dei più grandi organi d’Europa. Pomeriggio libero per attività individuali. 

Giorno 5: 
In mattinata partenza con direzione Tallinn e fermata a Cesis, bella città medievale anseatica con il magnifico castello del XIII secolo delli Cavalieri dell’Ordine Livoniano. Attraversato il confine estone, ci sarà una breve sosta nella località marina di Parnu. Arrivo a Tallinn, capitale dell’Estonia.

Giorno 6:
Alla mattina visita alla città di Tallinn. Si potrà vedere la principale attrazione di Tallinn, la collina di Toompea, con l’edificio del Parlamento, la Cattedrale ortodossa Aleksandr Nevskij, le torri Ermanno il Lungo e Kiek in de Kök e il Duomo Luterano. La visita termina nella Piazza del Municipio, un capolavoro gotico del XIII-XIV secolo.

Giorno 7:
Trasferimento all’aeroporto.

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

PREZZO DEL PACCHETTO PER PERSONA:

1005 Eur - Stanza doppia in condivisione

1250 Eur - Camera singola

 

 

HOTELES:
VILNIUS - Novotel Vilnius Centre Hotel o similare
RIGA - Radisson BLU Latvija hotel o similare
TALLINN – Tallink City Hotel o similare

 

IL PREZZO INCLUDE:
* Sistemazione in hotel 4 stelle centrali
* Tassa di soggiorno ove prevista
* Prima colazione quotidiana
* Incontro di benvenuto con bicchiere di vino
* Servizi di guida locale parlante inglese come da programma
* Biglietti d'ingresso (Università di Vilnius, Castello di Trakai, Chiesa della cupola con Concerto Piccolo a Riga, Palazzo Rundale,  Complesso del Castello di Cesis, Chiesa del Duomo di Tallinn)
* Servizi di trasporto lungo il percorso
* Trasferimenti all'arrivo e alla partenza
* Pacchetto informativo

Voli per Vilnius e da Tallin non inclusi!

 

Commissione per l’agenzia inclusa

 

Ecco alcune idee per le attività extra durante questo viaggio